06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

I crocieristi navigano dal cellulare

11 gen 2012 Landing Pages
È il boom delle prenotazioni mobile: il portale Noi Crociere, specializzato nell'organizzazione di crociere per famiglie, coppie e single rivela che tra i primi sei mesi del 2011 e gli ultimi, è stato registrato un aumento pari all' 400% di visite da tablet e smartphone.
"La crescita è esponenziale – spiega Giuseppe Gambardella, del portale Noi Crociere – e questo è dovuto al boom di diffusione di apparecchiature connesse ad internet 24 ore su 24 come i cellulari smartphone o i tablet. Ma ancor più importante è il miglioramento della leggibilità del nostro sito: bastano pochi click per richiedere informazioni o prenotare".
I dati parlano chiaro: dalle oltre duemila visite da mobile registrate tra gennaio e maggio 2011, negli ultimi sei mesi dell'anno sono diventate quasi diecimila. In particolare nell'anno appena concluso l'Ipad risulta il dispositivo mobile preferito (51%) per prenotare le crociere, seguito da Iphone (35%). Ben l'11% poi utilizza dispositivi con il sistema operativo Android. 
"I nostri dati rivelano l'inizio di un'inversione di tendenza: la crociera si distacca dall'immagine obsoleta, che tanti avevano di questo tipo di vacanza, per diventare giovane e dinamica, soprattutto alla portata di fruitori che fino a qualche anno fa non si avvicinavano nemmeno a questa tipologia di viaggio", afferma lo Staff di Noi Crociere.
Si delinea, così, il target del crocierista e del nuovo pubblico di fruitori: sono giovani dai 28 ai 38 anni, soprattutto uomini. La percentuale che identifica questa nuova branca di crocieristi "smart" è: 59% uomini e 41% donne.
La connessione mobile, inoltre, si differenzia da quella statica dei pc: è più veloce e meno impegnativa. Nonostante questo aumentano le prenotazioni gestite in toto da dispositivo mobile, e questo indica una maggiore convinzione e una più alta fiducia nel prodotto proposto.
La percentuale della fruizione è passata da un 86% di cellulari a fronte di un 14% di visite da tablet, nei primi sei mesi del 2011 - a un 57% da tablet e 43% da smartphone, nell'ultimo periodo dell'anno. Il tablet infatti è comodo, portabile, con uno schermo perfettamente in grado di far leggere agevolmente ogni tipo si sito internet.
I crocieristi che scelgono la prenotazione "mobile", portano con sé anche il tablet stesso, così da poter navigare anche dall'oceano.
Ai nuovi e moderni crocieristi piace navigare… anche dal cellulare!

Cerca la tua crociera