06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

12.000 ricerche per i viaggi in crociera

24 mag 2012 News

Il 34% è affascinato dalle Spa a bordo


Le crociere stanno diventando sempre più il viaggio preferito dagli italiani. È infatti in costante aumento la decisione di spendere le proprie ferie in crociera. L'intrattenimento, l'ospitalità e i servizi a cinque stelle che una nave da crociera offre, sono il merito di questo successo.


Secondo i dati raccolti, negli ultimi anni è in continuo e costante aumento la ricerca su Internet di parole chiave come "Crociere" o "Vacanza in crociera", termini di ricerca che nel tempo hanno superato di gran lunga quelli di "Villaggi turistici" e "Villaggi vacanze", associati nell'immaginario comune alla classica vacanza al mare.


"Per chi sceglie un viaggio in crociera, la destinazione è sempre più la nave stessa, piuttosto che i porti dove essa attracca", rivela lo staff di Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online.
A questi, si aggiunge il dato degli ultimi dodici mesi in riferimento alla ricerca di parole chiave sui principali motori di ricerca: "Viaggi in crociera", quest'anno ha registrato oltre 12.100 ricerche medie mensili; "Crociere in offerta" oltre 49.500; "Last minute crociere" quasi 74.000.


Noi Crociere ha inoltre chiesto ad un campione di 2.000 persone qual è il motivo principale per il quale si preferisce una crociera ad un altro tipo di vacanza.


È emerso che il 34% dei crocieristi preferisce la crociera per la possibilità di poter usufruire della Spa. "Rilassarsi e tornare a casa ringiovaniti è qualcosa che paradossalmente va oltre il viaggio stesso. In questo modo l'arricchimento non è solo spirituale e mentale – per essere entrati in contatto con gente e luoghi diversi – ma anche fisico grazie ai trattamenti del centro benessere", afferma lo staff di Noi Crociere. Nella Spa si può scegliere infatti fra un'ampia gamma di trattamenti: massaggi, saune, idromassaggio, aromaterapia e consulenza di un medico specialista.


La piscina è l'intrattenimento preferito, nel corso della navigazione, dal 22% dei viaggiatori. "Una piscina che si affaccia sul mare è sicuramente una delle attrazioni più suggestive di una nave da crociera. Una volta immersi è possibile sorseggiare un drink o prendere il sole, concedendosi un momento piacevole fra un'escursione e l'altra" rivela lo staff di Noi Crociere.


Con il 12% delle preferenze, i viaggiatori affermano di scegliere la crociera per il servizio che questo tipo di viaggio offre ai più piccoli. "Lo spazio bambini è un fondamentale servizio offerto dalle navi. I genitori possono viaggiare tranquilli. Inoltre, a bordo di molte navi da crociera, i bambini viaggiano gratis" dice lo staff.


L'11% dei crocieristi ama la nave per la possibilità di potersi scatenare in discoteca fino a tarda notte, magari di ritorno da un'escursione e dopo una buona cena.


Ed è proprio una percentuale del 10% a testimoniare la preferenza dei viaggiatori per i ristoranti a bordo della nave. "L'ampia scelta e la cura del dettaglio sono elementi costitutivi di tutti i ristoranti, e ce ne sono per tutti i gusti: internazionali e italiani, oltre a specialità da buongustai e menù à la carte.… ed ogni sera è possibile scegliere una location diversa dove cenare" puntualizza lo staff.


Una percentuale pari all'6%, composta per lo più da donne, afferma di scegliere la crociera soprattutto per la possibilità di fare shopping all'interno dei duty free e delle boutique. I negozi di bordo offrono un'ampia scelta di abiti e accessori per donna, uomo e bambino, dove è possibile trovare ciò che si cerca a prezzi competitivi.


Ultimo con un 5% di preferenze, ma sicuramente un business in costante aumento, si afferma il casinò. È possibile giocare tutta la notte, tentare la sorte a "Trente e Quarante" e divertirsi con il poker, il Black Jack e con le slot machine – il tutto in un ambiente molto chic.

Cerca la tua crociera