06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociere: le cose assolutamente da fare a bordo

11 feb 2014 News

Cena col comandante ed escursioni organizzate le attività predilette dai viaggiatori

Quali sono le cose assolutamente da fare durante un soggiorno a bordo di una nave da crociera? Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere online, lo ha chiesto ai suoi iscritti al portale attraverso un sondaggio. Cenare con il comandante e le tante escursioni organizzate dal personale della compagnia crocieristica sono risultate essere le attività che i crocieristi prediligono.

Secondo lo staff di Noi Crociere, "La crociera è un viaggio dal carattere unico e originale, un microcosmo che riserva un numero infinito di opportunità per trascorrere le giornate a bordo".

Mangiami con stile. Il 38,6% dei partecipanti al sondaggio ha affermato che la cena di gala a tavola con il comandante è una delle cose assolutamente da non perdere, grazie al suo allure di charme. "Ciò che affascina in questo caso i passeggeri – commenta lo staff di Noi Crociere – è tutto il 'rituale' che ruota intorno alla cena: invito formale recapitato in cabina, aperitivo a base di champagne, saluti ufficiali e foto di rito".

Scopri il mondo. Per il 30,4% degli intervistati, invece, tra le cose da fare assolutamente durante una crociera c'è almeno una delle escursioni organizzate dalla compagnia crocieristica. "Si tratta di attività molto ambite dai viaggiatori – continua lo staff di Noi Crociere – che entusiasmano e attraggono per il loro carico emozionale e il loro fascino". Inoltre, le escursioni permettono di scoprire ogni meta, come se si visitasse il mondo con una sola valigia.

Back stage. Il 17% dei viaggiatori intervistati include tra le cose fondamentali da fare in crociera, quando possibile, un'escursione 'dietro le quinte' della nave, per capire meglio i meccanismi e gli ingranaggi che governano la nave e la vita degli addetti ai lavori.

La dea bendata. Per il 9% dei partecipanti all'indagine, è indispensabile durante una crociera tentare la fortuna al casinò. "Il gioco d'azzardo, proprio perché è una cosa molto distante dalla vita di tutti i giorni – commenta sempre lo staff di Noi Crociere - è uno dei divertimenti più apprezzati a bordo delle navi, una sorta di valore aggiunto alla vacanza; per provare il brivido del gioco (ma senza spendere troppo!)".

Scene da film. Il rimanente 5% degli intervistati annovera tra le cose assolutamente da fare in crociera quella di imitare la celebre scena del film 'Titanic', quando i due protagonisti a prua sembrano quasi spiccare il volo in mezzo al mare. Perfetta per una foto ricordo da incorniciare!

Cerca la tua crociera