06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Quindici giorni e tre ponti? In crociera

17 mar 2014 News

Pasqua, 25 aprile e 1 maggio: gli italiani partono in crociera per un assaggio d'estate

Le vacanze pasquali sono ormai alle porte e quest'anno, unite al ponte del 25 Aprile e a quello del 1 Maggio, regaleranno agli italiani un lunghissimo periodo del quale approfittare per godersi qualche giorno di meritato riposo. In tanti si stanno preparando per queste festività che si prospettano più lunghe ed allettanti del solito. E quale miglior modo per trascorrere delle giornate di ferie se non a bordo di una splendida nave da crociera? Nell'ultimo periodo, infatti, c'è stato un sostanziale aumento delle prenotazioni di crociere: molti italiani stanno riscoprendo sempre di più il piacere di viaggiare per mari alla scoperta di fantastici orizzonti.

Questo è proprio quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Noi Crociere, importante web agency specializzata in vendita di crociere last minute che ha chiesto a  1000 tra i suoi fedelissimi clienti in che modo trascorreranno queste lunghe festività; le mete lontane sono risultate vincenti.

Il 54% degli intervistati ha scelto, infatti, di salire a bordo di una lussuosissima nave alla scoperta dei fantastici Caraibi: un viaggio sicuramente lungo ma che regala emozioni indimenticabili. Partire da Miami ed avventurarsi su isole paradisiache è un vero e proprio sogno che diventa realtà. Berry Islands, San Juan, sono solo alcune delle tappe che verranno toccate. L'estate non è ancora arrivata ma chi ama il sole, la tintarella ed il mare è ben contento di regalarsi una meta al caldo.

Al secondo posto, con il 26% delle preferenze, troviamo una crociera sicuramente non  usuale ma che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede: è il viaggio alla scoperta degli splendidi paesaggi del nord Europa. Ammirare vere e proprie cartoline dal mare è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Se poi questi paesaggi sono i Fiordi, tutto diventa magico.

Terzi in classifica, con il 20%, sono coloro che hanno deciso di approfittare di una crociera per ammirare le bellezze del Mediterraneo: dalla Grecia con la sua storia millenaria alla Turchia con i suoi meravigliosi costumi, profumi ed usanze. Atene, Creta, Istanbul sono solo alcune delle città che si potranno visitare. C'è chi, poi, partirà alla volta di Spagna e Francia alla scoperta delle loro bellezze. Nizza, Marsiglia, Barcellona, Valencia riescono ad affascinare chiunque abbia la fortuna di visitarle.

"L'esperienza a bordo di una nave da crociera è sempre qualcosa di unico ed emozionante. Ogni giorno esplorare una nuova meta, ogni giorno conoscere nuova gente, pranzare in un ristorante diverso ma addormentarsi nello stesso comodo letto – spiega lo staff di Noi Crociere – Un viaggio in crociera, approfittando di queste lunghe festività di fine aprile fa sì che si possa avere un anticipo d'estate e, come tutti i viaggi esperienziali, costruisce tanti splendidi ricordi da riporre in valigia e portare con se al rientro per conservali per sempre".

 

Cerca la tua crociera