06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Vacanze in crociera: consigli per rimorchiare

01 lug 2011 News
 
Glamour ed ironia le armi vincenti per le conquiste in nave
 
 
Avventure e nuove conquiste, in altre parole flirt estivi: ecco cosa cercano i single che decidono di salpare a bordo di una nave da crociera. Un'indagine effettuata dal portale online Noi Crociere, specializzato nell'organizzazione di vacanze in crociera, ha evidenziato come siano in netto aumento i single che decidono di partire in crociera per ricercare l'anima gemella o una semplice amante estiva.
 
Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere, spiega così il fenomeno: "Alle tradizionali ragioni che spingono le persone a preferire la vacanza in crociera si sommano motivazioni nuove. Le persone prenotano una crociera per i comfort offerti, per l'ampia alternativa di attività organizzate e per la possibilità di visitare località diverse nell'ambito dello stesso viaggio, ma lo fanno anche per conoscere persone nuove e per rimorchiare".
 
Sebbene non esista un vero e proprio decalogo del corteggiamento in nave, secondo lo staff di Noi Crociere non vanno scordate galanteria e buone maniere sia per lui che per lei. Mettersi in mostra e pavoneggiarsi un po' va bene, purché venga fatto con stile, quindi evitando qualsiasi tipo di esagerazione che possa far cadere nel ridicolo. In altri termini, meglio mantenere un "basso profilo" e studiare la situazione per capire come muoversi prima di fare la prima mossa. La nave, per quanto grande, costituisce comunque uno spazio limitato e potrebbe non essere piacevole incontrare la persona dal quale si è ricevuto un bel due di picche. 
 
Lo staff di Noi Crociere suggerisce che per distinguersi, un ruolo importante è ricoperto dal look. Spesso in vacanza si tende ad indossare indumenti comodi a scapito dell'eleganza. Se si vuole fare colpo su qualcuno è bene prestare attenzione al proprio abbigliamento, il tempo è poco e curare i dettagli può rivelarsi una carta vincente. Sfoggiare un costume alla moda per il giorno e una mise ad hoc per la sera possono fare la differenza.
 
Suggerisce Gambardella "Incontrare una persona con la quale condividere i momenti più belli della vacanza, anche semplicemente per il tempo della sua durata, è in cima ai desideri della maggior parte dei cuori liberi che prediligono la crociera. Molto probabilmente il clima allegro della nave, la presenza di animatori che coinvolgono gli ospiti nei tanti giochi e nelle attività programmate e le escursioni di gruppo favoriscono la socializzazione e la nascita di nuove storie, anche se solo per un breve periodo di tempo".
 
I più timidi possono stare tranquilli: le donne sono sempre più intraprendenti, non di rado sono loro che prendono l'iniziativa e anche per i meno loquaci nessuna preoccupazione, l'importante è avere la battuta pronta, la parola giusta al momento giusto, la frase che riesce a strappare un sorriso. Tante chiacchiere non servono, anzi i logorroici sono avvisati: discorsi troppo lunghi e noiosi potrebbero sortire un effetto contrario a quello desiderato, ovvero infastidire l'altra persona.
 
"Soprattutto in vacanza, i viaggiatori cercano di rilassarsi e di incontrare persone simpatiche, con le quali poter scambiare due parole in allegria. Dopo mesi di lavoro e stress nessuno ha voglia di intrattenersi in lunghe dissertazioni filosofiche. A conquistare sono lo humor e la disinvoltura, oltre ad un aspetto gradevole" conclude Gambardella.
 
 

Cerca la tua crociera