06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Costa ‘fa rivivere’ la Riviera

07 nov 2013 News

Dal 24 Novembre prenderà il mare la NeoRiviera che arricchirà la flotta e l'ampia offerta di Costa Crociere

Era il 1° novembre del 1996 quando Costa Crociere attraccava per la prima volta al porto di Savona. Lo faceva con la Costa Riviera, ammiraglia che a quei tempi aveva una portata massima di ottocento passeggeri. A distanza di circa vent'anni, la compagnia crocieristica battente bandiera italiana arricchisce la sua flotta con una nuova nave, la Costa NeoRiviera, imbarcazione che fino a poco tempo fa apparteneva alla Ibero Cruceros, brand spagnolo del gruppo Costa Crociere, con il nome Grand Mistral.

Secondo lo staff di Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online, "La scelta di Costa Crociere di utilizzare il nome della Riviera rappresenta un vero e proprio ritorno al passato, un modo per celebrare sé stessa e la sua storia, esaltare i suoi valori e trasmettere un profondo senso di autenticità ai viaggiatori".

Ristrutturata interamente nel 2005 e ampliata con nuove cabine due anni dopo (ad oggi ne conta 624), Costa NeoRiviera si presenta agli occhi del pubblico come una nave lussuosa e raffinata, dotata di tutti i confort necessari per rendere memorabile la permanenza in mare degli ospiti: tre ristoranti, sei bar, due gallerie di negozi, tre piscine, diverse jacuzzi, spa e centro benessere, palestra, teatro, discoteca.

Nel corso di questo 2013, dopo essere entrata a far parte della flotta di Costa, la nave ha subito un'ulteriore riprogettazione degli spazi che le permetterà di mantenere ed esaltare quell'affascinante atmosfera ispirata alle riviere italiana e francesi che l'ha contraddistinta e resa celebre in passato.

"Il 24 novembre – prosegue lo staff di Noi Crociere – sarà una data importante non solo per Costa Crociere ma per tutto il mondo crocieristico che pensiamo troverà in Costa NeoRiviera una nuova protagonista, tanto per stile e struttura quanto per le tratte che percorrerà in mare".

Dal prossimo 24 novembre, infatti, Costa neoRiviera prenderà il largo e percorrerà itinerari di una settimana in Medio Oriente: partirà ogni domenica da Dubai e farà tappa a Muscat, capitale dell'Oman, Abu Dhabi negli Emirati Arabi per poi tornare a Dubai. In ogni porto si fermerà un giorno e una notte per dare modo ai passeggeri di immergersi nelle atmosfere magiche di queste località, in cui l'antico si fonde con il moderno.

"L'itineraio che percorrerà la Costa NeoRiviera – conclude lo staff di Noi Crociere - è tra i più richiesti dai passeggeri in inverno e siamo certi che con questa nave Costa Crociere si toglierà tante soddisfazioni".

Cerca la tua crociera