06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

A caccia del risparmio con i “Crociera Club”

19 set 2011 News

Sale l'interesse per i programmi fedeltà

In periodo di crisi, anche chi non vuole rinunciare alle vacanze desidera risparmiare. E così in molti approfittano delle offerte proposte dalle principali compagnie di navigazione attraverso la formula club per godere di una vacanza a basso costo. A rivelarlo è Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere online.

Nel caso di Msc Crociere gli ospiti che hanno già partecipato ad una vacanza a bordo di una nave del gruppo possono usufruire di offerte speciali, sconti sulle escursioni e sui trattamenti SPA. E inoltre al momento di salire a bordo è prevista un'area check-in riservata. Secondo la compagnia è possibile risparmiare fino al 20% sulla quota di catalogo.

Per quanto riguarda Costa Crociere, invece, chi è già partito in crociera e diventa socio CostaClub può puntare su uno sconto del 5% ed estenderlo anche ai compagni di viaggio. Altri sconti extra sono previsti su una selezione di partenze che vengono comunicate durante l'anno tramite newsletter.

"La formula club è molto apprezzata dai crocieristi. Molti clienti che si rivolgono a noi per la prenotazione di una crociera online tendono a scegliere la compagnia con cui sono partiti in precedenza proprio per le facilitazioni previste dalle tessere club. Le compagnie ne sono sempre più consapevoli e tendono a diversificare l'offerta in maniera ampia e dettagliata" spiega lo staff di Noi Crociere.

Anche Royal Caribbean propone un club per fedelissimi: tramite il programma Crown & Anchor basta aver trascorso già un soggiorno in crociera per aver diritto ad uno sconto di 100 euro a camera per prenotazioni di categorie balcony e/o superiori. Inoltre solo i soci possono prenotare una crociera a bordo e usufruire di un bonus fino a $200 da spendere in nave durante la crociera successiva, prenotata a bordo.

Secondo l'indagine svolta da Noi Crociere la consapevolezza di queste agevolazioni riservate ai soci sta via via aumentando; lo dimostrano anche le ricerche effettuate sui principali motori: "costa club" riceve 18.100 ricerche medie mensili, "msc club" 2.900, "crown & anchor" 91.

"Le formule club sono fondamentali in un periodo di crisi. Servono a fidelizzare l'utenza e incentivano più partenze anche nello stesso anno. Spesso vengono scelte soprattutto dalle famiglie che trovano nella crociera l'ambientazione ideale per vivere una vacanza rilassante anche in compagnia dei bambini" conclude lo staff di Noi Crociere.

Cerca la tua crociera