06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociera? Ideale per la famiglia

21 set 2012 News

Il 54% dei genitori sceglie la crociera per viaggiare in sicurezza con i propri figli

Sempre più famiglie scelgono le crociere. I viaggi in nave si attestano come i preferiti da genitori e figli, a rivelarlo è la web agency Noi Crociere – specializzata nella vendita di crociere online – che ha condotto un'indagine su un campione di 2000 crocieristi partiti dall'inizio del 2012. Rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, inoltre, c'è stato un aumento del +12% delle crociere in famiglia.

I genitori, infatti, hanno deciso che la crociera è il viaggio migliore per divertirsi, riposarsi e vivere una settimana in totale tranquillità senza doversi preoccupare della sicurezza dei propri bambini. Il 56% di queste famiglie ha inoltre ammesso di aver viaggiato in crociera per la prima volta nel 2012, dopo anni di vacanze presso i villaggi turistici, rivelandosi soddisfatti di questa esperienza e intenzionati a partire anche i prossimi anni.

Tutte le compagnie crocieristiche offrono servizi ad hoc per i bambini e per le famiglie: i ragazzi – dai 3 ai 17 anni - si potranno divertire grazie all'apporto di animatori qualificati, sempre disponibili all'intrattenimento. Infatti su tutte navi MSC sono presenti il Mini Club per bambini dai 3 ai 6 anni e il Junior Club per bambini dai 7 ai 12 anni. Le attività proposte sono le più svariate: lezioni d'arte, spettacoli dal vivo, nuoto, feste, tornei sportivi, concorsi e cacce al tesoro. Durante tutto il giorno i genitori potranno affidare i loro figli a seri professionisti – in totale sicurezza – o decidere di trascorrere giornate spensierate in compagnia dei bambini presso la piscina e serate divertenti presso il teatro.

"Viaggiare in crociera è un ottimo modo per stare in famiglia, con i genitori che portano in giro per il mondo i propri figli in un ambiente rilassante e divertente. Ecco perché le compagnie crocieristiche assicurano che tutti i componenti di una famiglia abbiano tempo per stare insieme, ma anche del tempo per sé" rivela lo staff di Noi Crociere.

Fra le tante promozioni che le compagnie crocieristiche dedicano alle famiglie c'è quella di Costa Crociere, attenta al comfort e allo spazio dedicato. Una famiglia composta da 2 adulti e da 2 o 3 ragazzi, minori di 18  anni, può infatti scegliere di viaggiare in due cabine a un prezzo particolarmente vantaggioso, valido per tutte le date di partenza e per tutti gli itinerari.

Un ulteriore vantaggio è quello di partire in due: un adulto e un ragazzo, minore di 18 anni. Se papà è fuori città per lavoro, mamma ha problemi di ferie o la nonna vuole fare un bel viaggio con il nipotino, Costa Crociere offre tariffe speciali.

Resta il fatto che la nave da crociera è perfetta non solo per le famiglie ma anche per i giovani gruppi di amici, le coppie in viaggio di nozze o quelle al loro venticinquesimo anniversario di matrimonio. "I viaggiatori in crociera sono quanto mai eterogenei, e questa è la dimostrazione che i servizi offerti dalle navi sono ottimi per qualsiasi fascia d'età" conclude lo staff di Noi Crociere.

 

Cerca la tua crociera