06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociere: il giro del mondo in 100 giorni

11 set 2013 News

Crociere alla 'conquista' dei cinque Continenti

Il giro del mondo in crociera: è questa la tendenza vacanziera che sta prendendo piede nel corso di questo 2013 tra gli appassionati dei viaggi a bordo di una nave. Da una recente indagine condotta dallo staff di Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere online, infatti, è emerso che le richieste per crociere di lunga durata che toccano tutti o quasi tutti i continenti sono aumentate del 5% rispetto allo scorso anno.

Una percentuale minima, ma di grande influenza se si tiene conto che questa tipologia di crociera implica la necessità di dover usufruire di oltre 3 mesi di ferie.
Da qualche anno, le compagnie crocieristiche hanno ampliato i loro orizzonti e inaugurato nuovi itinerari che il più delle volte approdano in porti di Paesi ancora non esplorati dalle navi da crociera, come l'India, l'Africa e il Sud America, in particolare Brasile e Argentina.

Secondo lo staff di Noi Crociere: "La possibilità di poter girare il mondo in nave è per molti un sogno che si avvera. L'opportunità di farlo, poi, attraverso una crociera rende il tutto molto più confortevole e accessibile anche a chi non può permettersi per l'età o per qualsiasi altro motivo di partire zaino in spalla".

Costa Crociere è la compagnia crocieristica che ha inaugurato questa proponendo a inizio 2013, dopo diciassette anni, un itinerario di cento giorni che circumnavigasse il globo. Nel 2014, il giro del mondo è nuovamente in programmazione a bordo di Costa Deliziosa. La nave salperà il 6 Gennaio da Savona, rimarrà in mare per tre mesi e mezzo, toccherà cinque Continenti e ben cinquanta porti. A comporre la lunga crociera, tre itinerari: la prima tratta va da Savona a Los Angeles, la seconda da Los Angeles a Singapore, la terza da Singapore a Savona.

"Il giro del mondo, così come altre crociere a lungo raggio – conclude lo staff di Noi Crociere – è certamente un lusso che non tutti possono permettersi, sia per il tempo da passare in nave sia per i costi. Dei viaggi del genere offrono, però, l'opportunità di solcare rotte e visitare luoghi sconosciuti, immergersi e confrontarsi con culture differenti, vivere esperienze eccezionali e momenti unici, concedendosi un viaggio che sarà certamente memorabile".

Cerca la tua crociera