06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

In crociera sui social network

17 gen 2014 News

Viaggi sempre più interattivi e coinvolgenti con l'ausilio di smartphone e tablet

Far rivivere la crociera sui social network: è questa la nuova tendenza che si sta diffondendo tra le compagnie crocieristiche. Sono sempre di più, infatti, gli addetti ai lavori che per invogliare nuovi viaggiatori a prendere il mare condividono foto e stati sui social, in particolare Facebook, Twitter e Instagram.

Secondo lo staff di Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online, "Postare ogni giorno foto delle varie tappe degli itinerari o pubblicare stati relativi alle attività che si possono svolgere in crociera sono un'ottima arma per pubblicizzare i viaggi e sponsorizzare le proprie crociere, data l'elevata visibilità che questi medium garantiscono".

Tra le compagnie crocieristiche, una delle più attive in questo senso c'è MSC Crociere che è stata anche inserita tra i casi di brand 'social' di maggior successo al mondo.
"È fondamentale – continua lo staff di Noi Crociere – cogliere l'importanza che ad oggi hanno i social network: rappresentano una vetrina da sfruttare al massimo delle loro potenzialità, vista la loro economicità e l'impatto sul pubblico". 

Ma quali sono i contenuti più condivisi sui social dalle diverse compagnie crocieristiche? Sicuramente quelli che avvicinano gli utenti alla dimensione vacanziera delle crociere generando un elevato coinvolgimento del pubblico, partendo dal presupposto che nell'immaginario collettivo la crociera è associata ancora a un'esperienza da sogno.

Tra i contenuti più postati, foto di spiagge meravigliose o di tramonti da favola. "Si tratta di contenuti affascinanti – commenta sempre lo staff di Noi Crociere - in grado di coinvolgere emotivamente l'utente e suscitare in lui interesse al punto da spingerlo a cliccare mi piace sul post, a condividere l'immagine e tante volte a informarsi sull'itinerario della crociera". Non mancano i post con le immagini della nave stessa, un modo per esplorare l'imbarcazione, far emergere la bellezza degli spazi e mostrare il lusso e la raffinatezza degli ambienti interni. 

È molto in voga anche a bordo il Foodstagram, più conosciuto come Food Porn, ovvero la tendenza a postare sui social le foto dei piatti che si possono mangiare nei locali e ristoranti della nave, immagini così belle da far venire l'acquolina in bocca e il Selfie, un autoritratto spalle al mare o in una delle lussuosissime cabine della nave, per far invidia a chi non è in vacanza.

Cerca la tua crociera