06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

La crociera è la vacanza più cheap

21 gen 2013 News

Cinque motivi validi per scegliere una crociera e risparmiare

Stop al pregiudizio che vuole la crociera una vacanza costosa che soltanto pochi facoltosi possono permettersi. Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere online, ha stilato uno speciale vademecum dove sono indicati cinque validi motivi per viaggiare in crociera risparmiando.

1. In crociera è possibile visitare più località pagando un solo spostamento e senza bisogno dell'hotel. "Partendo in nave, viaggio facile da prenotare on line, si evita lo stress di trovare il mezzo di trasporto più economico, magari affidandosi a compagnie aeree sconosciute o low cost", afferma lo staff di Noi Crociere. Dopotutto, se si desidera fare un viaggio che tocchi più località, è necessario prenotare vari spostamenti, spesso stancanti e allo stesso tempo notti in hotel diversi. Per risparmiare, inoltre, si tende a scegliere strutture povere di stelle. Una nave da crociera, a differenza del connubio volo low cost-hotel tre stelle, dà la possibilità di usufruire di servizi e comodità riconosciute con cinque stelle. Ma il lusso non è solo nella nave in sé ma anche nel comodo servizio d'imbarco/sbarco e la possibilità di poter scegliere fra le escursioni proposte dalla compagnia o di sbarcare e visitare la località autonomamente, come meglio si crede.

 2. Le navi da crociera offrono il servizio di pensione completa, riducendo così le spese extra dovute a pranzi, spuntini e cene. "Anche in questo caso la qualità del cibo è garantita – conferma lo staff della web agency – e inoltre le navi da crociera offrono la possibilità di pranzare e cenare in tantissimi ristoranti diversi fra loro: dall'internazionale all'etnico, passando per la tipica trattoria italiana". Su alcune navi della compagnia Norwegian Cruise Line, poi, è attiva una formula all inclusive denominata "freestyle cruising"che permette di imbarcarsi con un pacchetto comprensivo di accesso ai migliori ristoranti di bordo senza dover pagare sovrapprezzi.

 3. A bordo di una nave da crociera si hanno tutte le comodità: dal relax ai negozi. Nulla è impossibile, dunque, per chi è a bordo. I comfort delle navi, inoltre, sono proprio per tutti i gusti, spaziando dallo sport al benessere allo shopping. Ecco quindi pareti d'arrampicata, campi da tennis e calcio, piscine e scivoli, spa e centri benessere, boutique di ogni genere e negozi di souvenir. Occorre precisare, per questi ultimi, che sono aperti soltanto in navigazione poiché sono tax free. È così possibile acquistare capi d'alta moda o gioielli senza pagare l'iva. Inoltre a bordo delle navi si può usufruire di servizi extra che completano il viaggio, ad esempio il fotografo che realizzerà un book professionale della settimana, per un piacevole ricordo, senza sforzo.

 4. Grazie alla prenotazione in anticipo, è possibile regalarsi una crociera spendendo cifre contenute. "Noi Crociere offre diverse promozioni a riguardo – spiega il responsabile della web agency – che consentono di fermare in anticipo la propria cabina con un acconto di soli 50 euro e pagare cifre scontate. Rispetto alle agenzie su strada e grazie alla pluriennale collaborazione con le maggiori compagnie crocieristiche, Noi Crociere non ha costi aggiuntivi e ciò si riflette nei prezzi speciali dedicati ai suoi clienti".

 5. Infine partire in famiglia o con un gruppo di amici è la soluzione migliore per viaggiare risparmiando. Le compagnie crocieristiche offrono, infatti, prezzi straordinari per la prenotazione di cabine da tre o quattro, perfettamente condivisibili da amici o genitori e figli.

 

Cerca la tua crociera