06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

La crociera tra mare e cultura

24 mar 2011 News



Le escursioni culturali conquistano i croceristi


La crociera è un viaggio ricco di emozioni; lo sanno bene i croceristi che amano questo mondo fatto di sport, benessere ed hi tech, ma questa tipologia di viaggio conquista anche gli appassionati di arte e cultura. Sempre più spesso infatti i vacanzieri del mare scelgono itinerari ricchi di bellezze architettoniche e luoghi d'interesse archeologico, prenotando ancora prima di partire le escursioni, per visitare, una volta attraccati, le mete più affascinanti. A rivelarlo è il portale specializzato Noi Crociere che ha evidenziato nell'organizzazione della crociera questo nuovo trend positivo, secondo cui il 37% dei croceristi sceglie questa vacanza per la possibilità di scoprire attrazioni culturali sempre diverse.

"La crociera è un viaggio completo, spiega Giuseppe Gambardella fondatore del portale Noi Crociere, sempre più spesso i viaggiatori apprezzano questa vacanza anche per gli spunti culturali e le visite proposte dalle compagnie croceristiche una volta attraccati nei vari porti del mondo."

Secondo il portale Noi Crociere, i croceristi, nel momento dell'organizzazione del proprio viaggio preventivano e prenotano le visite guidate proposte dalle compagnie di crociere, sia online che in agenzia di viaggio, con largo anticipo rispetto alla partenza.

"Le compagnie di crociere offrono molteplici servizi per aiutare i propri clienti nella progettazione del loro viaggio ideale, spiega Giuseppe Gambardella f, tra questi c'è anche la possibilità di organizzare ancora prima del viaggio le escursioni per visitare nel corso della navigazione i luoghi d'interesse ed i musei più belli del mondo".


Tra le escursioni maggiormente apprezzate, secondo Noi crociere, c'è la visita a La Coruna, meta scelta da chi decide di navigare nel Mediterraneo Occidentale. Dichiarata patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, La Coruna conquista per le stradine pittoresche e le piazze, ristoro dei pellegrini un tempo e dei viandanti di oggi che percorrono il cammino di Santiago de Compostela. Chi sceglie destinazioni più lontane, non può non visitare Rio de Janeiro con le sue spiagge bianche ed il ritmo di Samba che si respira in ogni vicolo della città.

"Le escursioni che si possono scegliere sono sempre curate nei minimi dettagli, dal pranzo alle bevande, dalla scelta dei percorsi, alla professionalità delle guide turistiche, tutto mantiene uno standard da 5 stelle, anche nel momento in cui non si è in navigazione."

Tra le mete preferite dei croceristi c'è poi Rabat, la fortezza marocchina che custodisce tesori antichi come la Torre di Hassan e la Piazza Grand Mechouar Official. Ultima scelta, ma solo in ordine di descrizione è la Capitale, Roma che conquista non solo gli stranieri, ma anche i croceristi Made in Italy.

"I Fori imperiali, Piazza San Pietro, Fontana di Trevi, Piazza Navona, conclude Gambardella, la Città Eterna rende ancora più indelebile anche il ricordo di un viaggio in crociera."

Cerca la tua crociera