06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Un viaggio romantico: la crociera

18 nov 2010 News

+ 11% di prenotazioni per le coppie

Un tempo la crociera era considerato il viaggio ideale per le famiglie con bambini, oggi non è più così, o almeno non solo. Sono sempre di più, infatti, le coppie che scelgono di trascorrere una vacanza romantica a bordo di una nave dotata dei migliori comfort.

Il portale Noi Crociere, specializzato nella vendita di soggiorni in crociera per coppie, famiglie e single, ha registrato nell'ultimo mese un aumento dell'11% di prenotazioni da parte di fidanzati e/o sposi.

"La crociera rappresenta la tipologia di soggiorno ideale per chi vuole trascorrere delle giornate in relax, in compagnia del proprio amato. Gli itinerari disponibili permettono di godere di scenari fantastici tra Grecia, Turchia, Spagna e Marocco. A bordo poi sono disponibili tutti i comfort necessari per dimenticarsi della quotidianità e vivere un'esperienza indimenticabile" spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.

Ma qual è la coppia tipo che sceglie la crociera? Secondo lo staff di Noi Crociere parliamo per lo più di coppie di giovani-adulti tra i 35 e i 45 anni, di livello socio-culturale medio-elevato. Si tratta per la maggior parte di conviventi o di giovani sposi.

Il periodo in cui le coppie preferiscono partire è soprattutto quello delle festività natalizie, con una predilezione per il Ponte dell'Immacolata e il Capodanno.

"Abbiamo avuto una forte richiesta da parte di giovani coppie di viaggiatori per la crociera di Capodanno. Scegliere di festeggiare a bordo di una nave è un modo insolito per salutare l'arrivo del nuovo anno. In particolare le coppie apprezzano la possibilità di visitare più località durante il soggiorno e il fatto di poter partecipare ad escursioni e serate di intrattenimento come in un villaggio a 5*" prosegue Gambardella.

Per quanto riguarda, invece, l'itinerario preferito, le coppie scelgono per la maggior parte la crociera in Spagna e Marocco che prevede la visita di Barcellona, Casablanca, Malaga e Alicante. Buoni riscontri ottiene anche il soggiorno che tocca le coste di Egitto, Grecia e Croazia. In questo caso le località visitate dai viaggiatori sono Rodi, Alessandria, Katakolon e Dubrovnik.

Di solito le navi richieste sono quelle dotate di servizi di alto livello come centri benessere, piscine riscaldate, cinema, casinò e discoteche.

"In crociera chi parte in coppia può godere sia dell'intimità con il proprio partner, in un contesto rilassante e di prestigio, sia approfittare della vita di bordo per conoscere nuovi amici e stare in compagnia. Il tutto avendo l'opportunità di scoprire insieme ogni giorno un posto nuovo" conclude Giuseppe Gambardella.

Cerca la tua crociera