06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Il divertimento declinato in crociera

22 dic 2010 News


Poker, Bridge e Scacchi per rendere speciale un viaggio in mare

Cimentarsi con il gioco degli scacchi, scatenarsi al ritmo del tango argentino, rilassarsi in una SPA extra lusso. Tutto questo e molto altro ancora è possibile in crociera e lo sa bene il 33% dei crocieristi che quest'anno ha in programma di partecipare ad un crociera a tema. A rivelarlo è un sondaggio promosso dal portale Noi Crociere che ha evidenziato un vero e proprio boom di richieste nel 2011 per i viaggi in mare tematici.
"Dopo un trend in crescita per quel che riguarda il capodanno, siamo pronti a regalare ai crocieristi un intero 2011 dedicato alle crociere a tema, con partenze tutto l'anno ed attività d'intrattenimento sempre nuove", dichiara Giuseppe Gambardella fondatore del portale specializzato in crociere, Noi Crociere.
Tra i temi di viaggio più amati con il 31% si aggiudica il primo posto tra le preferenze dei clienti Noi Crociere, la crociera del poker. Personale qualificato ed istruttori specializzati pronti a dare consigli da esperti per vincere nel gioco del momento, tornei e possibilità di vincere un vero e proprio campionato rendono il Texas Hold'Em in mare, il viaggio più ricercato anche secondo i dati emersi online tra i più famosi motori di ricerca.
Al secondo posto delle preferenze con il 27%, secondo Noi Crociere, troviamo la crociera degli scacchi con la possibilità di apprendere le tecniche per migliorare la propria abilità nel gioco di strategia più antico. Con il 24% si posiziona nelle preferenze dei crocieristi, la crociera del bridge per chi vuole prendere lezioni con maestri altamente qualificati e imparare qualche trucco vincente anche per canasta, burraco e molti altri giochi di carte.
Fanalino di coda per il viaggio in mare dedicato al ballo che si posiziona quarto nelle preferenze dei clienti Noi Crociere con il 18% dei consensi. Tango, Cha-Cha, Salsa, Rumba e Mambo per vivere una vacanza tra divertimento e sensualità.
"Le crociere a tema permettono ai crocieristi di vivere a pieno i propri hobby ed avere la possibilità di condividerli con altri appassionati per una intera settimana, conclude Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere, coniugare la bellezza di una crociera con la possibilità di scegliere l'attività preferita è il massimo che si possa realizzare in una vacanza."

Cerca la tua crociera