06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociere autunnali: tutte le nuove mete e le destinazioni preferite dai crocieristi

16 set 2014 News

Mediterraneo e Medio Oriente tra le più amate

L'autunno è ormai alle porte ma i crocieristi già pensano alle prossime vacanze in nave; le destinazioni turistiche preferite dai crocieristi sono la Spagna, la Grecia, la Croazia e il Regno Unito, seguite dalle mete oltreoceano. Il portale Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere last minute online registra infatti un interesse sempre maggiore per le crociere all'estero o oltreoceano d'autunno.

"Le mete preferite dai crocieristi italiani per l'autunno sono nel Mediterraneo (37%), a cui segue il Medio Oriente (25%), il Sud America(20%), le Bahamas (10%) e i Caraibi (8%). L'età media dei viaggiatori è scesa dai 46 anni del 2013, ai 34 anni del 2014", spiega lo staff di Noi Crociere.

Per quanto concerne le crociere in autunno nel Mediterraneo le mete più gettonate sono certamente la Grecia e la Spagna. "Da Mykonos a Santorini, da Rodi a Creta, sono alcuni dei posti più ambiti dai crocieristi nei mesi di ottobre e novembre, seguite dalle destinazioni spagnole: Barcellona, Vigo e Bilbao", sottolinea lo staff di Noi Crociere. Per chi vuole spingersi verso il Mediterraneo Orientale è da segnalare la crociera verso la Turchia e la Croazia. "Nei mesi di ottobre e novembre è in programma da parte della compagnia NCL un itinerario che raggiungerà il cuore della Croazia: Dubrovnik, giungendo fino a Kusadasi, in Turchia", prosegue lo staff di Noi Crociere.

Chi non ama particolarmente l'aereo e predilige raggiungere mete esotiche nel periodo autunnale a bordo di una nave da crociera, potrà usufruire della formula proposta da alcune compagnie di crociera: partenza dall'Italia o da vicini porti europei con destinazione Argentina o Brasile. "E' il caso dell'itinerario indicato da MSC con partenza da Venezia, destinazione Santos, oppure partenza da Amburgo per raggiungere Buenos Aires – afferma Noi Crociere - Sono viaggi di circa 20 giorni che danno l'opportunità di vedere diverse attrazioni oltreoceano godendo del lusso a cinque stelle delle navi". La Royal Carribean propone a dicembre una splendida avventura negli Stati Uniti, Baltimora e Bahamas per gli amanti del mare anche nei mesi invernali. Un viaggio di 8 gironi a bordo della Grandeur of the Seas che attraverserà la costa orientale dell'America alla scoperta di affascinanti spiagge e mete incredibili.

La Costa Crociere propone, poi, uno splendido viaggio nel vicino Oriente, con partenza da Napoli alla scoperta di Egitto, Oman ed Emirati Arabi. Una meravigliosa esperienza di 18 giorni perfetta per chi è attratto dal fascino orientale e vuole immergersi in un'atmosfera e una cultura estremamente particolare. Per gli amanti delle Terre d'Arabia, Costa Crociere offre anche un viaggio di con partenza da Reggio Calabria alla scoperta di Grecia, Israele, Egitto e Giordania. Viaggi sicuramente più lunghi delle classiche crociere ma che riescono a toccare innumerevoli porti e regalano magnifici scenari.

Infine, nei mesi di Ottobre e Novembre sono molti, inoltre, quelli che non disdegnano le mini crociere. "Barcellona, Marsiglia, Palma di Maiorca, sono in particolare le mete proposte dalle compagnie di crociera per una vacanza breve e intensa. Questa tipologia di crociera ha ogni anno diverse richieste, perché essendo molto più breve rispetto alla normale settimana di navigazione, si concilia ottimamente con le esigenze lavorative di tante persone, tanto che le prenotazioni sono aumentate del 25% rispetto allo scorso anno", conclude lo staff.

Cerca la tua crociera