06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Le crociere dei sapori

12 mar 2012 News

3 viaggiatori su 5 scelgono le crociere della buona tavola.

Tre viaggiatori su cinque scelgono la loro crociera in base ai prodotti enogastronomici che possono degustare durante il viaggio. Dall'indagine compiuta da Noi Crociere, il portale specializzato nella prenotazione di crociere online, emerge con evidenza che la qualità del cibo è una delle principali ragioni di scelta di un viaggio in crociera, rispetto ad un altro tipo di vacanza.

"Chi sceglie una crociera, vuole avere la garanzia di poter mangiare bene durante tutto il suo viaggio, non ama andare in giro a cercare ristoranti testando di volta in volta la qualità, ma ha bisogno di fidarsi dei prodotti che potrà degustare sulla nave, dai quali si aspetta una soddisfazione migliore rispetto a quella di qualsiasi ristorante esterno". Ne è convinto il fondatore del portale Noi Crociere, Giuseppe Gambardella, che ha preso nota di come le più famose compagnie di navi da crociera si sono messe all'opera per migliorare i loro servizi, i prodotti e i ristoranti.

La Msc Crociere offre ad esempio delle vere e proprie crociere enogastronomiche durante le quali gli ospiti della nave possono degustare le migliori specialità della cucina italiana e i vini nazionali più pregiati, oltre a potere imparare, attraverso dei corsi specializzati, il miglior modo di abbinare vino e cibo.

I corsi organizzati da Msc sono finalizzati a far conoscere ai suoi clienti la terminologia esatta del vino o insegnare l'arte di ospitare una cena, oltre a fare conversazioni in italiano per gli ospiti stranieri.

Anche Costa Crociere si rivolge a quegli ospiti che in vacanza vogliono concedersi qualche piacere in più, piatti sfiziosi o vini doc particolari. Gli eleganti ristoranti Club à la carte sono messi a disposizione di clienti che vogliono unire arte e sapori speciali, mantenendo il gusto della genuinità.

Royal Caribbean offre dei menù speciali a seconda delle esigenze di ognuno. Dal menù-salute Vitality, a quello vegetariano, passando per le specialità regionali o etniche.

Gli ospiti possono scegliere inoltre di cenare a qualsiasi ora in qualsiasi area della nave oltre alla sala ristorante principale.

Precisa Gambardella le motivazioni di queste iniziative."Oggi, tre clienti su cinque scelgono il proprio viaggio in base alla qualità dei prodotti enogastronomici che la nave offre. L'Italia è il paese dei bei paesaggi e del cibo migliore del mondo, è giusto quindi garantire la perfezione anche sulle navi da crociera".

Cerca la tua crociera