06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Boom delle crociere di Ferragosto

07 ago 2012 News

Nel periodo più vacanziero dell'anno gli italiani scelgono la crociera

A Ferragosto cresce la voglia di crociera. A sostenerlo è il portale online specializzato nel settore, Noi Crociere,  per il quale questa settimana non è calda solo per le alte temperature stagionali, ma anche e soprattutto per le prenotazioni nel settore di competenza. Per la settimana centrale di Agosto, infatti, le partenze e le richieste d'informazioni fanno registrare in media un aumento rispettivamente del 22% e del 37% in confronto con il resto dell'estate.

Questo incremento delle prenotazioni crocieristiche è solo in parte proporzionato con l'aumento generalizzato che tutti i settori vacanzieri fanno registrare nel periodo di villeggiatura per eccellenza. Ma proprio il fatto che quella di Ferragosto sia la settimana preferita dagli italiani per partire spiega il perché della predilezione delle crociere: secondo lo staff di Noi Crociere la maggior parte delle persone preferisce passare il momento più caldo dell'anno nell'ambiente rilassante e confortevole di una nave da crociera piuttosto che sgomitare sulla sabbia rovente dei litorali alla ricerca di un posto in cui piantare l'ombrellone.

"Il periodo di Ferragosto è tradizionalmente considerato in Italia quello delle vacanze per antonomasia, quindi nessuna meraviglia se soprattutto in questi giorni si cerchi di passare le ferie nel modo più rilassante possibile" spiega lo staff di Noi Crociere. "E' indubbiamente una delle categorie vacanziere più confortevoli e  riposanti in assoluto è quella che delle crociere".

Secondo gli esperti di crociere online, l'ambiente accogliente e la possibilità di avere a portata di mano svaghi di diversa natura di cui si può usufruire a bordo delle navi delle compagnie crocieristiche permettono di staccare completamente la spina dai ritmi frenetici della vita quotidiana, e abbandonarsi completamente al riposo e al divertimento.

"La settimana più vacanziera dell'anno viene, per così dire, investita in un viaggio con il quale si va sul sicuro riguardo il rispetto delle aspettative, e che con ogni probabilità verrà ricordato per tutta la vita" afferma ancora lo staff di Noi Crociere.

Ma non solo relax e comodità: la crociera è la vacanza preferita anche da chi ama passare l'estate visitando più di una destinazione. Nessun viaggio più di una rotta a bordo delle lussuose navi delle compagnie crocieristiche offre la possibilità di conoscere molti posti nuovi e lontani nel lasso di tempo dei pochi giorni di ferie che i più possono concedersi nel periodo di Ferragosto.

Infine, a prediligere una crociera è anche chi non si accontenta solo del mare durante l'estate, ma oltre ad abbronzarsi sul bagnasciuga vuole avere la possibilità di effettuare escursioni di diversa tipologia, alternando la tintarella allo shopping e alle visite culturali. In questo caso il motivo della scelta crocieristica sta nella ricerca di una vacanza diversificata che non si appiattisca su un'unica dimensione come la maggior parte delle altre tipologie di villeggiatura.

Cerca la tua crociera