06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crocieristi alla scoperta dell’Africa

10 apr 2012 News

Per l'estate 2012 cresce la richiesta di crociere nel continente nero

Sempre più viaggiatori amanti delle crociere richiedono l'Africa come destinazione per le proprie vacanze, a rivelarlo è il portale Noi Crociere, specializzato nella prenotazione di crociere online. Secondo l'indagine infatti sono cresciute del 13% rispetto alla scorso anno le richieste per le crociere africane.

 

Tra le mete predilette compare, in primo luogo, la Tunisia, al secondo posto il Marocco seguito dall'Egitto, la destinazione preferita da chi ama fare escursioni intorno alla barriera corallina.

 

I dati riferiti alle ricerche su internet confermano questa tendenza, mostrando come dal 2004 ad oggi la parola "crociere Sud Africa" abbia registrato un vero e proprio break out nel numero di ricerche in Italia.

 

"Durante lo scorso inverno" dichiara lo staff di Noi Crociere "abbiamo avuto un aumento del 20% del numero di prenotazioni indirizzate verso il Sud Africa rispetto allo scorso anno, specie per il Mozambico e le isole Mauritius. Per quest'estate l'Africa è tra le mete più richieste, anche se, in questo caso, i viaggiatori preferiscono il nord".

 

Agli aspiranti crocieristi diretti alla volta dell'Africa, è stato chiesto come mai preferissero i paesi africani rispetto ad altre mete europee per effettuare una crociera e le risposte sono state principalmente due.

 

Così spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere: "I clienti a cui abbiamo domandato i motivi della loro preferenza hanno risposto che l'Africa offre la possibilità di vedere una fauna e una flora marina completamente diversa rispetto a quella che popola il Mar Mediterraneo. Inoltre i costi sono più contenuti rispetto ad altre crociere ed hai quasi la certezza di trovare sempre clima e temperature ideali".

 

Il fattore risparmio è, in effetti, uno dei più importanti considerando la crisi economica che sta attraversando l'Italia.

 

Sui motori di ricerca tra le parole più cercate da parte dei viaggiatori figurano, infatti, "crociere in offerta" e "offerta crociere" con circa 49.500 ricerche mensili e "crociere last minute" con 90.500 ricerche mensili.

 

Se da una parte i viaggiatori non vogliono rinunciare a rivolgersi alle migliori compagnie quali Msc Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean, dall'altra devono tener conto del budget a disposizione cercando di ottimizzare al meglio i costi della vacanza.

Cerca la tua crociera