06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociere ‘Mondiali’

04 giu 2014 News

Le compagnie crocieristiche promuovono itinerari verdeoro in occasione dei Campionati del Mondo Brasile 2014

Il Brasile è la destinazione crocieristica dell'estate 2014. A rivelarlo Noi Crociere, web travel agency leader nella vendita di crociere online lastminute, che ha analizzato gli itinerari delle navi delle principali compagnie in vista dell'estate e le richieste dei crocieristi per lo stesso periodo.

Dall'analisi dello staff di Noi Crociere è emerso che gli itinerari verso il Sud America sono cresciuti quest'estate di +19,4% rispetto all'anno precedente.

"Siamo certi – commenta lo staff di Noi Crociere – che l'incremento del dato è dovuto alla risonanza e alla visibilità che un evento come i Campionati del Mondo di Calcio hanno riservato al Brasile negli ultimi mesi".

Il Brasile è una destinazione che offre molte cose da vedere ai propri ospiti: natura, mare, cultura, spiagge, tutto quello che un turista può desiderare. "Inoltre - continua lo staff di Noi crociere - in occasione di questo evento sportivo che coinvolgerà tutto il pianeta sono state costruite delle vere e proprie 'cattedrali del calcio', non dei semplici stadi, ma degli iperspazi da visitare come se fossero musei a cielo aperto e in cui passare un'intera giornata".

MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean propongono settimanalmente viaggi itineranti per questo meraviglioso paese con partenze dai porti di Santos, San Paolo e Rio de Janeiro, tour in grado di lasciare un ricordo indelebile nella mente di tutti i passeggeri.

Ma quali sono i motivi che spingono i crocieristi a scegliere il Brasile come meta per la loro vacanza, oltre alla passione per il calcio e per la nostra nazionale azzurra?

In primis, la possibilità di combinare in viaggio l'aspetto culturale con quello avventuroso. "Se la Foresta Amazzonica – commenta sempre lo staff di Noi Crociere – è capace di conquistare i visitatore per l'alone di mistero che aleggia intorno ad essa, non sono da meno gli eventi e le tradizioni verdeoro e le bellezze architettoniche del Paese".

Il mare e le spiagge sono un altro dei motivi che attirano i turisti in Brasile: i litorali di Ipanema e Copa Cabana sono i luoghi più frequentati e gettonati dai visitatori per trascorrere una giornata al mare.

La danza è un ulteriore dei motivi che spinge i turisti ad andare in Brasile. "Sono molti i viaggiatori che scelgono la crociera in Brasile per prendere parte a eventi e a festival rinomati a livello internazionale – continua lo staff di Noi Crociere. La samba e la capoeira, tipiche danze brasiliane, rispecchiano poi a pieno quelle che sono le caratteristiche della popolazione: dinamica, estroversa e divertente".

Cerca la tua crociera