06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

+ 13% per le crociere in Norvegia

03 lug 2012 News
Paesaggi unici, particolari, diversi e freddi: ecco perché gli italiani scelgono i Fiordi
Nell'immaginario italiano molto spesso, all'idea di organizzare le vacanze estive, vengono alla mente spiagge, mare, sole, ma soprattutto caldo. Sembra però che ciò non corrisponda all'esatta realtà: lo staff del portale di NoiCrociere, specializzato nella vendita di crociere online, ha infatti condotto un sondaggio scoprendo che sempre di più gli italiani decidono di andare in vacanza verso le mete fredde, scappando dalle calure estive tipiche del clima nostrano.
Dall'indagine è emerso che, anche a livello di vendite, sempre più spesso vengono predilette, nei mesi estivi, le crociere con destinazioni al Nord, più fresche o almeno lontane dal caldo afoso dell'Europa meridionale. Ne sono un esempio i Fiordi, le tantissime insenature marine che caratterizzano gran parte della costa norvegese e che sono sempre più apprezzati e scelti dagli italiani come meta per le vacanze estive. Rispetto allo scorso anno, infatti, le crociere a Nord hanno registrato un aumento di vendite del 13%.
"Al contrario di quanto si possa immaginare, d'estate la Norvegia dei Fiordi gode di un clima mite, davvero piacevole: lontano dal freddo invernale, ma anche dalle spiacevoli temperature troppo alte. È per questo che sono il luogo ideale da visitare per una vacanza estiva, e gli italiani lo sanno" afferma lo staff del portale Noi Crociere.
Tra le motivazioni che spingono i viaggiatori a scegliere le crociere con mete come i fiordi, emerge il desiderio e l'aspettativa di vedere dei paesaggi davvero ricchi di fascino, diversi da quelli consueti e molto suggestivi. Lo ammette il 46% dei viaggiatori che hanno scelto la Norvegia per le loro vacanze estive. Per il 29%, invece, uno dei motivi trainanti della preferenza di una vacanza verso l'Europa settentrionale è quella di voler visitare dei posti con una cultura e delle abitudini diverse dalle nostre. Il 21% dei viaggiatori, invece, considera la crociera in Norvegia perfetta per le proprie preferenze climatiche, mentre il 4% non ha particolari motivazioni ma solo il piacere di viaggiare verso il Nord.
 "La crociera ai fiordi norvegesi regala un vero spettacolo con panorami straordinari. Ma non è solo natura: con la visita delle principali città nordiche, permette anche agli amanti della cultura e della storia di trovare un itinerario perfetto per le proprie esigenze" continua lo staff del portale "Non ci stupiamo di questo aumento di vendite e di preferenze verso la Norvegia: l'Unesco ha considerato i fiordi norvegesi una meraviglia, il National Geographic li ha nominati come la migliore destinazione incontaminata del mondo e alcuni giornali statunitensi li hanno inseriti nelle sette meraviglie della natura, è quindi chiaro che sia un luogo davvero da non perdere per una vacanza estiva!".

Cerca la tua crociera