06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

A Pasqua i crocieristi scelgono il sole

26 mar 2012 News
Il Mediterraneo Occidentale è tra gli itinerari più richiesti

 

La Pasqua è un assaggio dell'estate, almeno a detta dei crocieristi. Secondo un'indagine di Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere online, infatti, bel il 78% dei crocieristi sceglie di prenotare le proprie vacanze pasquali alla volta di mete calde.

 

In particolare l'itinerario preferito che incontra il 54% di favori è quello che attraversa il Mediterraneo Occidentale. Tra le nazioni più desiderate spicca la Spagna, la Corsica, seguite, a distanza, da Malta e dalla Francia.

 

"La maggior parte dei crocieristi ama trascorrere la Pasqua con la famiglia o con gli amici più stretti. La crociera sembra essere la vacanza ideale perché permette di visitare località differenti senza rinunciare ai comfort e all'intrattenimento dei migliori villaggi. In più si può godere dei primi raggi di sole estivi a bordo piscina" spiega lo staff di Noi Crociere.

 

Nonostante la crisi dunque, il mercato delle crociere sembra tenere, anche grazie alle soluzioni di viaggio "mordi e fuggi" come le minicrociere. Secondo gli esperti delle prenotazioni di viaggio online, infatti, tra le crociere preferite per Pasqua spiccano quelle che durano 5 giorni e 4 notti.

 

Per quanto riguarda le compagnie, invece, si confermano leader la Msc e la Costa Crociere, nonostante i recenti incidenti che hanno coinvolto la Concordia e l'Allegra. A detta dello staff di Noi Crociere, infatti, i viaggiatori sono consapevoli che l'episodio dell'Isola del Giglio è stato incidente grave ma isolato.

 

"Nonostante il rilievo mediatico dato agli incidenti che hanno coinvolto le navi della Costa Crociere, i crocieristi hanno piena fiducia nella sicurezza dei mezzi di trasporto e sanno che gli avvenimenti accaduti hanno avuto carattere di occasionalità" chiarisce lo staff di Noi Crociere.

 

A dimostrazione di questo, vi è il fatto che tra le navi più richieste per le vacanze pasquali vi è proprio una nave della Costa. La Costa Deliziosa, in partenza il 6 aprile da Savona, riceve l'interesse di buona parte dei crocieristi che prenotano online. Il programma di navigazione prevede tra le tappe Barcellona, Palma di Maiorca e Ajaccio. A bordo è a disposizione dei passeggeri la piscina coperta, la jacuzzi, il casinò e tutti i servizi offerti dalla SPA.

 

Per quanto riguarda invece l'andamento delle prenotazioni, le settimane in cui vi è stata più richiesta di informazioni sono due: quella che va dal 15 al 21 gennaio e quella che va dal 26 febbraio al 3 marzo.

 

"Quest'anno non ci aspettavamo così tante richieste anche per il periodo di Pasqua, invece abbiamo notato che anche i giovani si stanno aprendo sempre di più al mondo delle crociere. Le attività di intrattenimento a bordo e i servizi di classe permettono infatti anche a chi parte con gli amici di divertirsi e trascorrere una vacanza piacevole" conclude lo staff di Noi Crociere. 

Cerca la tua crociera