06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Boom di prenotazioni per Pasqua

30 gen 2013 News
Cresciute del 21% le prenotazioni per trascorrere le vacanze pasquali a bordo
Il 2013 è appena cominciato e già si inizia a pensare alle prossime vacanze. A pochi giorni dall'inizio del nuovo anno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, si registra un + 21% di prenotazioni per trascorrere le vacanze di Pasqua a bordo. A rivelarlo, attraverso un'indagine condotta di recente, Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere online.
Secondo lo staff di Noi Crociere mai come quest'anno è veritiero il detto 'Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!': "Sembra che gli italiani abbiano preferito passare delle festività natalizie low cost, in famiglia, per potersi concedere a Pasqua una pausa dalla routine quotidiana in crociera, il più possibile rilassante e rigenerante".
Il Mar Rosso e i Caraibi sono le destinazioni crocieristiche che vanno per la maggiore tra gli italiani, vista la bellezza delle località in cui si fa scalo e dei paesaggi mozzafiato di cui è possibile godere. Entrambi itinerari "caldi": sole e mare sono, infatti, le parole d'ordine e gli elementi base per chi necessita di una vacanza riposante e distensiva, che sia un preludio d'estate.
La crociera sul Mar Rosso è quella che registra il maggior numero di prenotazioni, anche grazie alla vicinanza dei luoghi in questione. "Panorami di sconvolgente bellezza, spiagge meravigliose e incontaminate, città misteriose, affascinanti e ricche di storia – continua lo staff di Noi Crociere - contraddistinguono le coste di questa striscia di mare che divide l'Africa dal Medio Oriente e conquistano chiunque si trovi a passare da quelle parti. Sono questi i punti di forza del Mar Rosso".
Le Isole Canarie risultano essere un altro itinerario molto ambito per Pasqua. Si tratta di stupende isole di origine vulcanica, caratterizzate da numerose attrattive: natura selvaggia e incontaminata, spiagge bianche, mare cristallino è ciò in cui si imbatte chi sceglie questa crociera. Sempre secondo lo staff di Noi Crociere: "Le Isole Canarie sono una tra le crociere più prenotate perché rappresentano la soluzione ideale per le esigenze di tutte le tasche".
Un'altra crociera che riscuote un discreto successo è quella che attraversa la Francia, la Spagna e le Isole Baleari: da Marsiglia, ricca di bellezze artistiche e naturali, alle splendide spiagge di Palma di Maiorca, passando per Barcellona, la città più estroversa di tutta la Spagna.
C'è anche chi aspira ad una crociera mediorientale, con rotta Emirati Arabi, Oman e Dubai: lusso, magnificenze e architettura futurista sono gli elementi distintivi di gran parte dei panorami che appartengono questo spicchio di mondo. "Ad ammaliare i turisti – continua lo staff di Noi Crociere – sono il fascino misterioso del deserto, il mare limpido e cristallino e, in particolare, l'antitesi tra il vecchio e il nuovo, tra l'antico e il moderno".

 

 

Cerca la tua crociera