06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Il ponte di primavera è in crociera

16 apr 2012 News
+ 13% per le vacanze in nave

 

La primavera è ormai inoltrata e per il Ponte del 25 Aprile- 1 Maggio sono sempre di più i viaggiatori in cerca di un "assaggio di vacanza" che scelgono la crociera. Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere online, ha infatti rilevato che le richieste di prenotazioni per le crociere sono incrementate del 13% rispetto al 2011.

 

Le mete di maggiore interesse per i crocieristi in questo periodo sono Marocco, Lisbona e le coste della Spagna, Francia e Tunisia. Altro itinerario di interesse è quello che comprende Turchia, Cipro, Israele e Grecia.

 

"Nel 2012 la crociera è ancora una tra le principali tipologie di vacanza scelte dai turisti. Nel periodo Pasquale le partenze infatti sono cresciute esponenzialmente rispetto all'anno precedente e questo trend positivo è previsto anche per il ponte di Primavera" spiega lo staff di Noi Crociere.

 

Secondo un'analisi condotta dallo staff di Noi Crociere, il viaggiatore che sceglie di andare in crociera, soprattutto in questo periodo dell'anno, è principalmente uomo, tra i 35 e 44 anni, di livello socioculturale medio e non rinuncia né ai comfort né allo svago.

 

"In Primavera non solo le famiglie decidono di trascorrere le proprie vacanze in nave , ma anche i single o le giovani coppie che si vogliono rilassare e allo stesso tempo divertire." aggiunge lo staff di Noi Crociere. Oggi infatti la crociera si identifica con modernità e agio e all'interno di queste splendide navi risulta quasi impossibile annoiarsi.

 

Le navi che accolgono i propri clienti sono vere e proprie "città galleggianti". A bordo infatti è possibile trascorrere una vacanza all'insegna del dinamismo, aderendo alle tantissime attività organizzate dal personale delle varie compagnie di navigazione o riposarsi trascorrendo dei giorni di semplice relax.

 

 Secondo l'indagine condotta da Noi Crociere le principali compagnie di navigazione scelte per le partenze primaverile sono Costa Crociere e MSC Crociere. Grazie all'attivo investimento pubblicitario sui principali media e alla varietà di offerte che propone, Msc infatti ha acquisito sempre più richieste e quindi clienti.

 

"La compagnia Msc ha registrato un notevole incremento di richieste da parte soprattutto di viaggiatori che si avvicinano al mondo dei viaggi in crociera per la prima volta, mentre i viaggiatori che scelgono compagnie come Costa Crociere spesso sono clienti già fidelizzati" conclude lo staff di Noi Crociere.

 

 

 

 

 

 

Cerca la tua crociera