06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Gli itinerari più sensuali in crociera

29 nov 2012 News
Sono lontane dal Mediterraneo le rotte preferite dai croceristi più hot
Chi l'ha detto che la crociera è una vacanza destinata solo a famiglie o a gente matura? Sono molto i giovani single o in cerca di avventure piccanti che scelgono la crociera come modalità di vacanza.
Per questo motivo, lo staff di Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere online, ha chiesto al suo pubblico di utenti quale sia l'itinerario più sensuale da percorrere in crociera. Benché lontane dall'Italia, "le mete preferite dalla maggior parte degli intervistati si trovano aldilà dell'Atlantico e nel Medio Oriente, anche se una parte non disdegna come scelta hot le rotte nel Mediterraneo", sentenzia lo staff di Noi Crociere.
La rotta Brasile/Uruguay/Argentina è ritenuta dal 34% degli utenti intervistati quella più sensuale; le distese di sabbia fine e i mari cristallini, il fascino passionale delle danze, il tango in primis, e il folklore dei festival di musica locale, il mix tra cultura e tradizioni lontane dalle nostre, rendono queste terre una meta per lasciarsi andare in avventure sensuali.
 
I Caraibi, così come le altre isole dell'Atlantico, grazie ai paesaggi mozzafiato e alle loro bellezze naturali, ammirabili grazie anche alle varie attività sportive disponibili, al calore e ospitalità delle popolazioni locali, per il 28% dei croceristi ascoltati, rappresentano la scelta migliore per una vacanza piccante. La manifattura locale, assieme ai prezzi davvero economici, conquisterà anche chi non è shopping victim.
 
Per vivere una vacanza più sensuale, il 20% degli utenti, invece, preferisce le destinazioni del Medio Oriente, con Dubai e gli Emirati in testa. Il fascino di queste megalopoli luccicanti, incastonate tra le dune di sabbia del deserto, la curiosità per una cultura che si discosta molto dalla nostra, l'attrazione verso un mondo che riconosce l'Occidente come proibito, o soltanto il lusso sfrenato che domina a questa latitudine, sono i motivi che spingono i croceristi a scegliere questo tipo di destinazioni.
 
Il 18% delle preferenze se lo spartiscono le crociere nel mare nostrum: gli itinerari in Spagna, Francia, Portogallo, Nord Africa, Grecia e Turchia "nonostante siano le mete più gettonate per immergersi in storia e cultura, mantengono il loro fascino e sono scelti anche da chi ha interesse a una vacanza più hot", commenta lo staff di Noi Crociere. Il sud Europa sorprende anche per il divertimento e lo spirito che trasuda le sue località, il nord Africa incanta con le sue spiagge infinite e i mari trasparenti, la Grecia e la Turchia per il loro fascino orientaleggiante.
"Per chi è alla ricerca di un'esperienza sensuale in crociera, per una volta dovrà abbandonare le rotte del Mediterraneo; itinerari fascinosi aspettano i croceristi più piccanti aldilà delle colonne d'Ercole e oltre il canale di Suez", commenta lo staff di Noi Crociere.
 
 

Cerca la tua crociera