06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Crociere Low Cost

28 apr 2011 News

I viaggi in mare economici ed extralusso

Un albergo a 5 stelle circondato dal mare cristallino, servizi Ultra All Inclusive ed esclusivi, divertimento ed attività sempre al passo con i tempi. Si pensa ad una crociera e subito ci si catapulta in un mondo dove confort, modernità e benessere si coniugano, dando vita ad un viaggio da sogno. Ma la crociera è veramente un viaggio accessibile a tutti? quanto costa oggi vivere una avventura indimenticabile in mare? Secondo il portale Noi Crociere le compagnie crocieristiche hanno finalmente sdoganato il pregiudizio che vedeva questo tipo di viaggio elitario, trasformando la crociera nella vacanza per antonomasia ed avvicinando sempre più gli appassionati grazie ad offerte e promozioni Last Minute o Low Cost.

"Un tempo, si pensava alla crociera come un viaggio d'elite, una vacanza dai prezzi proibitivi non adatti a tutte le tasche, dichiara Giuseppe Gambardella fondatore del portale Noi Crociere, oggi invece le numerose offerte e le agevolazioni che prevedono ad esempio i bambini gratis a bordo, permettono ad una fascia di viaggiatori più ampia di partire e vivere il sogno della crociera.

Partire per una crociera a basso costo, secondo gli esperti di Noi Crociere, non significa rinunciare al confort della vacanza, bensì approfittare di particolari convenzioni o di tariffe scontate per chi prenota Last Second o con largo anticipo, rispetto alla data di partenza. Inoltre molte compagnie crocieristiche adottano la stessa politica delle tradizionali agenzie e tour operator che promuovono viaggi Low Cost: è possibile quindi acquistare la quota base di viaggio e scegliere se pagare a parte i servizi addizionali, abbassando così di molto il prezzo della cabina.

"Low Cost non è più sinonimo di scarsa qualità, spiega Giuseppe Gambardella, i servizi a bordo delle navi possono mantenere standard elevatissimi pur contenendo i costi ed i viaggiatori rispondono in maniera positiva a queste nuove politiche di prezzo più vicine alle esigenze dei croceristi."

Per l'estate 2011 , secondo gli esperti di Noi Crociere, stiamo assistendo ad un vero e proprio boom di offerte che possono rendere la crociera ancora più appetibile. Le maggiori realtà del comparto si dimostrano competitive in termini di proposte vacanza: MSC Crociere prevede infatti promozioni per chi prenota già da ora la sua vacanza nel Mediterraneo, in Sud Africa o ai Carabi. Costa Crociere a partire da 800 euro da la possibilità di scegliere itinerari con pensione completa anche in Nord America ed Emirati Arabi. Anche Royal Caribbean propone nel suo catalogo crociere a basso costo, ma altissimo livello nelle destinazioni classiche tra cui le isole greche. In ultima analisi anche Louis Cruises segue la scia positiva del settore promuovono anche le minicrociere nel mediterraneo a prezzi competitivi.

"Anche il mercato delle crociere si è adattato a quelle che da anni sono le regole del comparto turistico, spiega Gambardella, termini come Last Minute, Last Second o lo stesso Low Cost sono ormai di uso comune in questo settore che non risente della crisi anche per la sua capacità di rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze dei viaggiatori".

Cerca la tua crociera