06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Novità a bordo: in crociera arriva la ‘finestra virtuale’

27 mar 2014 News

Da quest'anno sarà possibile godere di panorami mozzafiato anche in cabina interna

In crociera arriva la finestra virtuale. È questa la strepitosa novità di cui i passeggeri potranno usufruire a bordo delle navi da crociera a partire dal 2014. Attraverso questa innovazione tecnologica, che sta suscitando curiosità e interesse nei crocieristi di tutta Italia, potrà ammirare panorami mozzafiato anche chi da adesso in poi prenoterà una cabina interna.

Secondo lo staff di Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere last minute, "l'implementazione della finestra virtuale a bordo delle navi è una mossa vincente da parte delle compagnie crocieristiche che riusciranno senz'altro ad attrarre tanti viaggiatori e a incrementare i guadagni con la vendita di un maggior numero di cabine interne".

La compagnia che per prima ha annunciato il lancio della finestra virtuale per quelle stanze che non godono della vista mare è Royal Caribbean, compagnia statunitense che oramai da anni opera con successo anche in Italia. "Royal Caribbean – commenta sempre lo staff di Noi Crociere – fa da apripista in questa occasione e si dimostra ancora una volta al passo coi tempi".

All'interno delle cabine interne delle navi, quindi, sarà installato un pannello di dimensione pari a ottanta pollici su cui i passeggeri potranno godere o della vista che si potrebbe ammirare in quel momento uscendo sul ponte oppure di panorami di fantasia scelti dal cliente stesso con un telecomando tra quelli resi disponibili dalla compagnia crocieristica.

Ma cosa vorrebbero, invece, ammirare i crocieristi dalla loro finestra virtuale? Lo staff di Noi Crociere lo ha chiesto a 2000 dei suoi iscritti al portale.

Il 44% dei partecipanti al sondaggio vorrebbe vedere ciò che si vede dalla cabina di comando, seguire passo passo la navigazione e immaginare di condurre la nave. "Un sogno nel cassetto di molti appassionati di crociere", commenta lo staff di Noi Crociere.

Il 30,4% degli intervistati, invece, ha risposto che vorrebbe rimanere a bocca aperta davanti a incantevoli albe e tramonti. "Si tratta di momenti, brevi ma intensi, che riescono però a regalare sempre tante emozioni".

Il 25,6% vorrebbe guardare le immagini della città in cui la nave farà scalo, per essere sicuri di non perdersi niente delle cose da vedere, facendo in anticipo un tour virtuale della tappa in modo rilassato e divertente.

Cerca la tua crociera