06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Gli itinerari più romantici per le coppie

13 dic 2012 News
Aumentate le prenotazioni per i viaggi di nozze sulle navi
Sempre più coppie scelgono la crociera per la loro luna di miele. A rivelarlo, una recente indagine condotta da Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere online, che ha chiesto ai propri clienti di indicare quali fossero secondo loro gli itinerari più romantici da percorrere in nave.
Nell'immaginario collettivo, la crociera è per la coppia il viaggio che evoca il massimo del romanticismo. Perdersi insieme guardando l'orizzonte, ammirare i tramonti sul pontile, contemplare mano nella mano le stelle, abbracciarsi al chiaro di luna sono tutti momenti che rendono speciale un viaggio di nozze in mezzo al mare. Da non sottovalutare, inoltre, l'aspetto del viaggio legato al non doversi preoccupare di nulla: relax e divertimento sono gli unici imperativi da tenere bene a mente durante tutto il corso della crociera.
Per il 36% degli intervistati l'itinerario crocieristico più romantico, ideale per la luna di miele, è quello Caraibi-Messico. L'America Centrale, infatti, è ricca di paesaggi splendidi e suggestivi, che emozionano. I panorami che si possono ammirare solo in questo splendo angolo di Oceano Atlantico sono infatti caratterizzati da spiagge paradisiache di sabbia bianchissima che si perdono nell'acqua limpida e cristallina, che rendono ancor più speciale il viaggio degli sposini.
Al secondo posto tra gli itinerari più romantici in crociera, con un 29% di preferenze, il Mar Rosso. Secondo gli intervistati, ciò che rende romantica una crociera sul Mar Rosso è il colpo d'occhio e le sensazioni che regala il fondersi di colori in un angolo di mondo così particolare: le tante tonalità di verde della vegetazione, il blu del mare, il rosso fiammeggiante dei coralli, l'oro della sabbia.
Per il 17%, invece, risulta essere molto romantico l'itinerario Francia-Spagna-Tunisia, che regala momenti di grande romanticismo e complicità sia a bordo sia quando si scende dalla nave. In particolare, il fascino arabo da "Mille e una notte" che si respira in Tunisia, paese incantevole con le sue palme, i suoi giardini rigogliosi, le sue dune e la brezza marina, amplifica l'aspetto sentimentale del viaggio.
Al contrario, l'11% degli intervistati ritiene che uno degli itinerari tra i più romantici sia quello che percorre la tratta Spagna-Marocco-Portogallo. È il fondersi del fascino caliente della Spagna con la magia e il mistero del Marocco e lo charme del Portogallo ad attirare a sé i novelli sposini: mete incantevoli e atmosfere uniche in cui immergersi e assaporare la luna di miele.
Per il rimanente 7%, l'itinerario più romantico in crociera è quello che circumnaviga le Isole Baleari, ovvero Maiorca, Ibiza e Formentera, caratterizzate da spiagge magnifiche e panorami mozzafiato. Gli sposini che scelgono queste mete, stravaganti e divertenti, oltre che naturalisticamente accattivanti, sono coloro che non sanno rinunciare alla movida notturna, nemmeno in viaggio di nozze.

Cerca la tua crociera