06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

MSC presenta Preziosa

11 mar 2013 News

Il 23 marzo a Genova, al varo la nuova ammiraglia della compagnia

Mancano ormai pochi giorni al varo della Preziosa, la nuova ammiraglia di MSC di classe Fantasia che apporterà un notevole valore aggiunto alla flotta della compagnia crocieristica italiana.

"La Preziosa sarà una delle più belle navi da crociera esistenti" commenta lo staff di Noi Crociere, tour operator specializzato nella vendita di crociere online. "A bordo, i passeggeri avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica e memorabile grazie a comfort di ogni genere, come la magica piscina Infinity, e ad un lusso speciale, come le grandi scalinate di Swarovski."

Il 'battesimo' della nuova ammiraglia si terrà il 23 marzo a Genova. La Preziosa, come del resto tutte le altre navi già varate da MSC, avrà come madrina Sophia Loren, testimonial per eccellenza del Made in Italy. All'evento prenderanno parte importanti personalità sia italiane che straniere, desiderose di ammirare la nuova costruzione in tutta la sua maestosità.

Lunga 333 e larga 38 metri, la nuova ammiraglia di MSC sarà in grado di raggiungere una velocità pari a 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri in 1.751 cabine, di cui oltre 1.100 provviste di balcone, disposte su ben 18 ponti. Preziosa è stata pensata per essere una nave totalmente all'avanguardia, ma tutelando a pieno l'ambiente: è, infatti, costruita con materiali ecosostenibili e in tutte le cabine è presente un sistema di risparmio energetico, al fine di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas dannosi.

Preziosa è un vero gioiello, un piccolo mondo in cui sarà possibile per i passeggeri trovare di tutto. A bordo sono presenti ventuno bar, un casinò, quattro piscine, dodici vasche idromassaggio, un bowling, diversi campi sportivi, un centro fitness, un'area per bambini e un bellissimo centro benessere. La nave presenta, inoltre, tante novità interessanti: Vertigo, lo scivolo più lungo mai installato su una nave da crociera, di circa 120 metri, che parte dal diciottesimo ponte; il Castello Doremi, un parco avventura per i bambini; e il Top 18 Exclusive Solarium, un paradiso per soli adulti, dove prendere il sole in un ambiente rilassante e di gusto raffinato. Inoltre, a bordo sarà presente il ristorante Eataly, dove i crocieristi potranno assaporare la migliore cucina italiana.

Dopo la fine della cerimonia, MSC Preziosa salperà ogni settimana dal porto di Genova alla volta del Mediterraneo Occidentale, per crociere della durata di sette giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a Novembre 2013.

"Msc Preziosa ha già superato i primi test, ora si aspetta solo di vederla ufficialmente in azione in mare aperto" conclude lo staff di Noi Crociere. Il 23 marzo sarà una data molto importante in primis per MSC, ma anche per tutto il mondo delle crociere e della navigazione in generale, che dall'appuntamento di Genova vedrà uscire una nuova protagonista di assoluto rilievo".

Cerca la tua crociera