06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Olimpiadi in crociera

01 ago 2012 News

Le compagnie di navigazione festeggiano l'avvento dei Giochi

Sale la febbre da competizione olimpica. A pochi giorni dalla cerimonia di apertura tenutasi il 27 luglio a Londra, sempre più italiani decidono di trascorrere le proprie vacanze in compagnia dello sport. E così anche le compagnie di navigazione si adeguano. Secondo un'indagine di Noi Crociere, web agency specializzata in offerte di crociere, le principali compagnie crocieristiche si stanno organizzando proprio per rendere il soggiorno ancora più piacevole per gli ospiti appassionati di sport.

La Msc Crociere, ad esempio, trasmetterà via satellite nelle aree pubbliche delle navi e nelle cabine degli ospiti 2000 ore di trasmissione riguardanti i Giochi Olimpici. Inoltre a bordo l'intrattenimento sarà a tema: verrà riproposta la cerimonia di apertura targata Msc, i viaggiatori avranno la possibilità di scommettere sulle gare dei Giochi e anche gli chef si adegueranno preparando delle portate a tema sportivo.

Per chi invece non vuole dimenticare le radici storiche dei Giochi Olimpici, un'idea può essere quella di partecipare alle escursioni proposte da Costa Crociere e Royal Caribbean a Katakolon. Il villaggio di pescatori che affaccia sulla Costa Ionica rappresenta la porta d'ingresso per visitare l'antica Olimpia, la località in cui per la prima volta nel 776 a.C. si svolsero le competizioni olimpiche.

"Sono tantissimi i crocieristici che richiedono informazioni per partecipare alle escursioni che riguardano l'Antica Olimpia e il Museo Archeologico. In moltissimi si lasciano affascinare dal Municipio in cui gli atleti pronunciavano il giuramento olimpico, la Palestra e il Gymnasium in cui si svolgevano gli allenamenti. Quest'anno con le Olimpiadi di Londra l'attrazione e il fascino che suscitano i Giochi è ancor più vivo" spiega lo staff di Noi Crociere.

Per tutti coloro che invece non si accontentano di guardare o sognare lo sport, ma preferiscono praticarlo, la Norwegian Cruise Line propone sulle proprie navi centri fitness ultramoderni e percorsi jogging con vista mare. L'ammiraglia Epic offre pareti d'arrampicata, un campo di basket, corsi di yoga, spinning e pilates.

E infine per chi vuole volare a Londra per respirare da vicino l'atmosfera della competizione vi è la possibilità di provare la crociera sul Tamigi, con il servizio tra i moli di Westminster, Waterloo (London Eye), Tower e Greenwich. O ancora si può sperimentare la funivia inaugurata dal sindaco Boris Johnson proprio in vista dei Giochi.

"Sia coloro che praticano sport sia coloro che preferiscono fare da spettatori restano affascinati da questa tradizione nata nell'antica Grecia e che ci accompagna da tanto tempo. In un momento in cui stiamo affrontando un'importante crisi economica a livello mondiale, poter condividere delle passioni con popoli diversi, trasmette sicuramente un senso di unità che dà speranza" conclude lo staff di Noi Crociere.

Cerca la tua crociera