06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Pensionamento in crociera

31 ott 2012 News

Le compagnie di navigazione accolgono i senior

Nell'attuale periodo storico in cui il momento in cui andare in pensione sembra essere una chimera, le compagnie crocieristiche decidono di riservare speciali offerte per tutti coloro che vogliono festeggiare il ritiro dal lavoro con un viaggio per mare. A rivelarlo è Noi Crociere, portale specializzato nella vendita di crociere on line che ha evidenziato come, sempre di più, i senior scelgano di festeggiare questa tappa importante della propria vita con una vacanza a bordo.

Le più importanti compagnie presenti sul mercato non restano di certo a guardare e propongono offerte speciali per le prenotazioni provenienti da passeggeri over 65. Msc Crociere, ad esempio, suggerisce uno sconto di 500 euro per tutti coloro che appartengono a questa fascia d'età e che intendano dividere la cabina con un amico o partner coetaneo. Inoltre i senior potranno usufruire di uno speciale pacchetto di benvenuto comprendente una bottiglia di champagne, fragole e cioccolato e l'invito del Comandante per partecipare ad un cocktail esclusivo.

Secondo Noi Crociere riscuote un buon successo anche la promozione di Costa Crociere "Uno e mezzo" che permette ad un adulto e un ragazzo minore di 18 anni di alloggiare nella stessa cabina pagando un prezzo speciale. "E' la scelta ideale per tutti quei nonni che vogliono festeggiare il pensionamento partendo con il proprio nipotino. Spesso infatti i genitori hanno difficoltà ad organizzarsi per una vacanza in bassa stagione, a causa degli impegni lavorativi, così sono spesso i pensionati a partire in famiglia" spiega lo staff di Noi Crociere.

Royal Caribbean invece amplia la fascia d'età e per alcune partenze selezionate riserva tariffe ad hoc per gli over 55. Basta comunicare la propria data di nascita al momento della prenotazione della vacanza per sapere se sono previste particolari riduzioni.

"La crociera è un viaggio che ha sempre attratto i senior e anche se, negli ultimi anni, c'è stato un vero e proprio boom di richieste da parte di un pubblico giovane, le compagnie crocieristiche non dimenticano il target più adulto. L'aspetto che viene maggiormente apprezzato consiste nella possibilità di visitare un maggior numero di località, senza troppa fatica e godendo di tutti i comfort a bordo" precisa Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere.

Secondo l'indagine degli esperti nella prenotazione di crociere online coloro che decidono di festeggiare il proprio pensionamento a bordo di una nave da crociera scelgono di partire con il partner o con la famiglia e, di solito, prenotano dei pacchetti aggiuntivi come ad esempio quelli riguardanti le bevande, le specialità gourmet e i servizi benessere.

"Sono molti i neopensionati che festeggiano con una crociera con SPA approfittando di massaggi, manicure, pedicure, trattamenti estetici e cure termali. Dopo un'esperienza di questo tipo il pensionamento inizia di sicuro con il piede giusto" conclude lo staff di Noi Crociere.

Cerca la tua crociera