06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Il ponte del 2 giugno è in crociera

31 mag 2011 News

+ 25% di richieste rispetto all'anno precedente


Se un tempo la crociera era il viaggio ideale per la luna di miele o per le vacanze estive, oggi la vacanza in nave si attesta anche come il viaggio perfetto per staccare la spina durante il week end o per il ponte lungo. Secondo i dati del portale Noi Crociere, infatti, sono aumentate del 25% le richieste di prenotazioni per gli itinerari previsti in occasione del ponte del 2 giugno.
A riscuotere maggiore interesse è la crociera alla volta di Francia, Tunisia e Baleari e quella diretta in Turchia e Grecia. In entrambi i casi i vacanzieri decidono di prolungare il ponte e di partire per l'intera settimana.
"Quest'anno abbiamo avuto un'ampia crescita di richieste per il ponte del 2 giugno. Non si tratta soltanto di famiglie con bambini, ma sempre di più riceviamo un riscontro positivo da parte dei gruppi di giovani che sono attratti da mete di punta per la movida, come possono essere la Spagna, le Baleari e le isole greche" spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Noi Crociere, specializzato in crociere nel Mediterraneo.
Un'altra ampia fetta di viaggiatori poi decide di salutare l'inizio dell'estate con un viaggio in Nord Europa. Oltre al classico itinerario che tocca i Fiordi e la Danimarca, per il ponte del 2 giugno sono in molti a scegliere la crociera in Olanda, Norvegia e Regno Unito, oppure in Norvegia, Danimarca e Germania.
A scegliere i paesaggi freddi sono, in particolare, le coppie che riescono ad apprezzare le atmosfere romantiche dei fiordi più sinuosi e la storia e la cultura delle metropoli del Nord come Oslo e Copenhagen.
"La crociera in Nord Europa viene preferita dalle coppie di tutte le età perché regala atmosfere indimenticabili, ideali per festeggiare un anniversario, un matrimonio, o semplicemente per trascorrere una vacanza insieme in relax. A bordo poi, grazie a cinema, teatri, aree fitness e centri benessere è davvero impossibile annoiarsi" spiega Giuseppe Gambardella.
Quali sono invece le compagnie di navigazione più richieste per il ponte del 2 giugno? Oltre a Costa Crociere ed Msc che si rivelano indubbiamente le più conosciute sul mercato, compare anche Royal Caribbean che viene richiesta in particolare per l'itinerario in Grecia e Turchia.
Secondo lo staff di Noi Crociere, infatti, oltre all'itinerario, a determinare la scelta della vacanza in crociera, è sicuramente la compagnia di navigazione. Chi è un habitué della crociera tende a scegliere sempre la stessa compagnia, chi invece parte per la prima volta si affida all'azienda che percepisce come più affidabile e ricca di servizi e comfort a bordo. Ovviamente un occhio cade anche al portafoglio e quindi al rapporto qualità/prezzo.

Cerca la tua crociera