06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

la crociera: il regalo che conquista

21 gen 2011 News



i crocieristi amano sorprendere i propri amici regalando una esperienza


Fare un regalo originale ed adatto all'amico o al parente è sempre un compito difficile. Ecco perché per non trovarsi mai a corto di idee, sta prendendo sempre più piede l'abitudine di regalare, esperienze ed emozioni. A rivelarlo sono i dati raccolti dal portale specializzato in vacanze in mare, Noi Crociere, che ha evidenziato come il trend del momento sia quello di donare un viaggio, meglio se in crociera.

"Sorprendere gli amici, emozionarli o strappargli un sorriso è il regalo più bello che possiamo ricevere, spiega Giuseppe Gambardella fondatore di Noi Crociere, ecco perchè sempre più spesso, quando ci sono delle ricorrenze o delle occasioni da festeggiare si tende a condividere l'emozione di una esperienza divertente o particolarmente originale come solo una vacanza può essere. Soprattutto durante il periodo natalizio, abbiamo registrato un vero e proprio boom di richieste per buoni sconto o pacchetti speciali per le crociere, il regalo più ambito del 2010".

I dati dei più famosi motori di ricerca, parlano infatti chiaro: negli ultimi 12 mesi le ricerche online relative ai termini "vacanza regalo" o "regalare emozione" hanno avuto una crescita pari al 20% rispetto al 2009, con picchi registrati soprattutto a Dicembre, in concomitanza con il Natale e nel periodo di Luglio, momento clou per le prenotazioni del comparto turistico. In questo scenario la crociera, come regalo, secondo i dati di Noi Crociere, registra un più 5% rispetto allo scorso anno.

"La crociera è un viaggio completo, commenta Gambardella, essendo adatta ad ogni tipologia di cliente, dal giovane al turista più âgée, la crociera è il regalo migliore che si possa fare nel momento in cui si vuole far vivere una emozione sempre diversa in ogni momento della vacanza."

Per il 54% dei clienti di Noi Crociere che hanno scelto di regalare un viaggio, la scelta è caduta su questa tipologia di vacanza proprio perché particolarmente attrattiva, vista la possibilità di visitare in pochi giorni ed a prezzi competitivi destinazioni differenti in una unica soluzione. Il 23% sceglie di regalare una crociera per la garanzia che forniscono le compagnie crocieristiche di avere servizi extralusso, che danno la possibilità al destinatario del regalo di vivere il sogno di un 5 stelle in mare. Usufruire di servizi di intrattenimento all'avanguardia come cinema 3D e Simulatori di Guida sono i motivi per cui il 18% decide di donare una crociera. Infine per il 5% sceglie una vacanza in mare perché permette di accontentare tutti i membri di una famiglia qualsiasi sia l'età.

Cerca la tua crociera