06.62205496 06.62205496 lun-ven 09-20
sab 09-18

Costa Diadema, 7 novembre battesimo a Genova

09 lug 2014 News

Noi Crociere aspettava rinnovamento significativo 

 

Sarà Genova la città designata per la cerimonia di battesimo della nuova nave di Costa Crociere, Diadema. Il prossimo 7 novembre infatti, nel capoluogo ligure, città dove Costa Crociere è nata e ha la propria sede, si terrà questo importante evento. A distanza di pochi giorni dall'aver ottenuto l'importante riconoscimento per la demolizione della Concordia, la città ligure ospiterà un altro avvenimento di rilevanza internazionale.

"Per la città di Genova ma anche e soprattutto per noi italiani, questa scelta è motivo di grande orgoglio. Vengono premiate inoltre tutte le persone che lavorano nel comparto marittimo", spiega lo staff di Noi Crociere, web agency leader nella vendita di crociere online last minute.

La decisione di costruire una nuova nave non ha però sorpreso lo staff di Noi Crociere. In molti, infatti, visto l'aumento significativo delle prenotazioni di crociere (per i primi sei mesi del 2014 si registra un +19% di prenotazioni rispetto allo scorso anno), si aspettavano un cambiamento, o comunque un quid che portasse ad un miglioramento ulteriore del servizio di Costa Crociere.

Diadema è la più grande nave mai costruita per un armatore italiano. È stata costruita nel cantiere di Marghera di Fincantieri e sarà consegnata definitivamente il 30 ottobre 2014.

"Stiamo tutti in attesa delle tre crociere inaugurali che si terranno l'8, il 15 e il 22 novembre per verificare le novità che offrirà questa autentica meraviglia. La nave è già stata rinominata Regina del Mediterraneo, in quanto proporrà crociere del tutto esclusive", continua lo staff di Noi Crociere.

La nuova nave porterà oltretutto dati sensibili in tema occupazione: verranno assunti infatti 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell'indotto. Non solo, anche per l'allestimento degli interni, sarà necessario coinvolgere nel progetto circa 400 imprese esterne, la maggior parte italiane. 

Comfort, gastronomia e intrattenimento sono le tre parole chiave della Diadema. Le cabine sono concepite in stile moderno cercando di privilegiare l'accoglienza e gli spazi. "Costa Crociere ha cercato di curare anche i particolari, visto l'importante investimento di circa 550 milioni di euro. L'arredamento interno è legato al design moderno ed elegante, incentrato su grandi ambienti dislocato su diversi livelli, per dar vita ad una sorta di grande località balneare. Tra le novità a bordo sono da segnalare: invitanti spazi gastronomici e di degustazione come la Vinoteca, la Birreria, il Teppanyaki giapponese, la pizzeria Piazza Pizza e la Gelateria", prosegue lo staff di Noi Crociere.

Tra i diversi servizi offerti a bordo, è presente inoltre un Country Rock Club, dove ascoltare l'autentica musica rock, e una Star Laser, una sala polifunzionale con giochi interattivi, come il Laser Maze, un vero e proprio labirinto laser. Per gli amanti dello shopping ci sarà la Piazza del Portobello Market a disposizione, un'area comprensiva di 1100 metri quadrati di negozi.

"Una delle peculiarità della Diadema è offrire servizi che possano andare incontro alle esigenze di tutti: dai piccoli ai più grandi, e dalle famiglie, ai single fino alle coppie - sottolinea Noi Crociere - Gli amanti dei panorami, per esempio, durante la navigazione potranno passeggiare lungo una promenade esterna di 500 metri, la più lunga mai esistita. Infine chi avrà bisogno di rilassarsi a bordo potrà usufruire della Samsara Spa, un centro benessere situato nei ponti superiori". Costa Diadema proporrà un itinerario che permetterà di visitare Roma e Firenze. La nave farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia, La Spezia.

"Siamo convinti che la nave potrà regalare nuove emozioni a tutti coloro che decideranno di fare una crociera – conclude lo staff di Noi Crociere - Diadema inoltre potrà dare segnali importanti anche in termini di innovazione. Infatti presenta dei ponti coperti che potranno funzionare sia da sale in inverno sia da ponti aperti per il resto dell'anno"

Cerca la tua crociera